Gatto Atlantico

Personalmente lo dico: è stato un anno e mezzo difficile. All’inizio, quando ho smesso di lavorare perché avevo rivendicato i miei diritti acquisiti in dieci anni di precarietà nella mia azienda, devo sinceramente dire che ero stanca. Stanca perché dall’esame di maturità in poi – quindi anche durante l’università – io non ho mai smesso di lavorare. Mai. E allora ti rendi conto che se ti fermi all’inizio soprattutto ti è necessario il riposo, il recupero, il vuoto dentro.

I primi quattro mesi stai meravigliosamente. Poi cominciano i problemi. Soprattutto se questa tua scelta giudiziaria non si accompagna con un nuovo lavoro. E trovare una occupazione remunerata alla mia età e nel mio settore in questa crisi nera …  è risultato praticamente impossibile. Gratis o con pagamenti rimandati a date da destinarsi (forse nella prossima vita … sarà per questo che va particolarmente di moda la rincarnazione?) ce la puoi…

View original post 845 altre parole

Rispondi

