Il vibratore rosa

Ex UAGDC

Sono due versioni dello spot di Desigual che si introduce con l’hashtag #falloalmattino, rivolgendosi ad un pubblico femminile. Ho visto lo spot sul web e mi ha dato un’impressione positiva: qui la donna non appare come un oggetto ma ha una sessualità attiva, felice, vive il corpo con naturalezza (anche se i canoni estetici sono imposti), appare emancipata, esce di casa lasciando il compagno a casa (anche con i bambini). Ciò non significa che lo spot è perfetto: ad esempio, solo le donne single possono usare il vibratore. Pare che per le donne sposate o fidanzate ci sia solo la possibilità di condividere la sessualità con i propri compagni. Insomma, lo spot restituisce ancora l’idea di sessualità femminile all’interno della dimensione di coppia.

Tuttavia, lo spot nella versione integrale non è offensivo della dignità femminile soprattutto se paragonato con quello che passa in televisione, che veicola l’idea di…

View original post 395 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...