FULMINATA-MENTE NON SI SBAGLIA

L’altra sera, partita da casa addobbata per l’incontro con la cultura, (“Divina poesia” Recital a tre voci su testi di Gabriele D’Annunzio), arrivata in loco trovo tutto chiuso, buio pesto. La prima cosa che penso è di aver scambiato la sede dell’evento, invece scopro di aver sbagliato anche il giorno e l’ora. Siccome l’invito speditomi era addirittura la locandina, mi dico rassegnata che, come al solito, riesco a leggere quello che non esiste. Magia di una mente fulminata: i giochi di prestigio nella mia testa non finiscono mai.

Va bene, mi rassegno e la butto in gelatino, visto che questa in cittadina di provincia dopo le otto di sera c’è il coprifuoco, e in circolazione si trovano solo cani che accompagnano gli umani a fare un giretto veloce ai giardinetti.

Sulla via del ritorno ricordo che vicino al mio paesello è iniziata la stagione del mercatino serale, perciò mi fermo…

View original post 507 altre parole

Rispondi

