ricette quanto basta

Libera.mente

No, non lo so fare, proprio non ci riesco. Mantenere le misure prescritte dalle ricette. Difficile, pure il quanto basta… che vuol dire?  Fai ad occhio vabbè.

Veramente ho un ricettario, ogni tanto se mi ricordo, ricopio le annotazioni di vari foglietti-ricette pescate in giro. Ho sempre il mio ordine  disordinato che fa compagnia. Pero’ mi piace cucinare e condividere.

Non ho la tv e questo mi fa pesare meno, ora so che ci sono  programmi sul cibo. Volgari come tutto il resto e magari anche con tendenze maniaco aggressive. Invece il mio rapporto  ideale con il fare  cibo è ‘Il pane che dovrebbe essere impastato come se fosse una serenata’ (questo si diceva ad un incontro sulla  pasta madre).

 Beh pare che la violenza ingorda e ignorante  vada pure sul cibo anzi è là che trova appiglio  ultimamente. Usare il cibo per divorarsi le budella e farsi del male…

View original post 137 altre parole

Rispondi

