ILLUSIONI OTTICHE

Nasa: c’è plastica su Titano
la sonda Cassini trova propilene
Si tratta della prima individuazione di un ingrediente plastico su una luna o un pianeta al di fuori della Terra. La piccola quantità di materia è stata identificata nella bassa atmosfera.

Non ci bastava più un solo pianeta da inquinare, adesso ci facciamo conoscere anche dagli extraterrestri. Tutta colpa della ISS che non fa la raccolta differenziata…

Prostituzione, referendum case chiuse.
L’offensiva telefonica degli ‘Abroga Merlin’
L’ex vicesindaco di Roma Sveva Belviso e il sindaco di Mogliano Veneto hanno lanciato una campagna via telefono per chiedere l’abrogazione parziale della legge Merlin e riaprire le case di tolleranza

È semplice, mettiamo un tariffario all’ingresso di Palazzo Madama e di Palazzo Montecitorio e oplà, i casini son già bell’e pronti.
Altrimenti si potrebbero riaprire la case chiuse, farvi entrare tutti coloro che sono favorevoli alla riapertura, e quindi, in ottemperanza alla loro definizione, richiuderle immediatamente, con uno spesso strato di mattoni e cemento ad ogni ingresso o finestra, lasciando ovviamente un pertugio per il passaggio di acqua e cibo (non siamo mica degli assassini!).

Il Cavaliere sotto assedio: io pugnalato
I fedelissimi: è il giorno del tradimento. Berlusconi: sarà sfiducia. E chiama al telefono i possibili «ribelli» uno a uno
Silvio Berlusconi si sente pugnalato. Dal suo «Angelino», al quale «ho dato tutto», che adesso lo ripaga con un aut aut micidiale: «Presidente, o votiamo tutti insieme la fiducia al governo, o noi non ti seguiremo e ci staccheremo.

Le ultime parole del Caimano ad Alfano:, “Tu quoque, brutto, fili mi?”

Palermo, l’ex sindaco Cammarata passa all’Agenzia dei beni confiscati alla mafia
L’esponente del Pdl lascia il posto da docente di scuola superiore e viene assunto dall’ente che gestisce gli immobili sottratti alla criminalità.

Non so che pensare. Magari si potrebbe persino essere contenti che un tale individuo non abbia più la possibilità di inquinare le giovani menti, però è come dare a Bernard Madoff la presidenza della Banca d’Italia.

Gran premio di Formula uno a Ragusa
L’idea del “Grand Prix of Croatia” spunta al congresso della Fia svoltosi nella città fortezza. Tra i presenti Todt e Fittipaldi.

Prossimamente su questi schermi il Gran Premio di Santorini, il Gran Premio di Machu Picchu e il Gran Premio dell’Isola di Pasqua (fantastiche le chicane tra le statue!)
Si vede che non è solamente il pugilato a essere pericoloso per il cervello, anche l’automobilismo evidentemente fa i suoi danni. Con tutta probabilità, il forte rumore dei motori di Formula 1 riesce a oltrepassare l’orecchio e, rimbombando in quelle zucche vuote, genera dei suoni a caso che il soggetto a suo modo interpreta come idee geniali.

Usa: allarme bomba in aeroporto in Florida
Voli cancellati o dirottati. Due pacchi sospetti
La polizia non conferma l’arresto di due uomini: uno diceva di avere con sé un ordigno

Fermati due uomini all’aeroporto di Capodichino, uno diceva di avere con sé un ordigno, ma era, come al solito, un pacco.

Romanzo d’appendicite “Il libretto della giungla

C’era una volta un vecchio caimano che, non sentendosi più tanto sicuro, chiese a una pitonessa di vegliare su di lui. Infatti quella giungla era popolata da vecchie volpi e da camaleonti che tramavano alle sue spalle. Nonostante avesse dalla sua uno stuolo di maiali e un esercito di scimmie cieche, sorde e mute, temeva l’arrendevolezza delle colombe, perciò la pitonessa fece alzare in volo i falchi con l’ordine di attaccare quei somari di nemici e anche gli amici incerti, mentre lei si occupava di stanare le talpe che facevano uscire voci malevole. Un delfino che si atteggiava a balena bianca uscì dal suo acquario per protestare, non capendo che invece di uscire in mare era capitato in una pozza fangosa, e non si accorse degli avvoltoi e degli sciacalli che già giravano attorno a lui. Non si sa come finì, anzi non finì proprio per niente, perché il popolo bue, invece di liberarsi per sempre di questo bestiario, si trovò un’altra sanguisuga da nutrire con entusiasmo.

Amen

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...