Tra donne (tre)

Libera.mente

 

So bene devo resistere alla tentazione

 di non cedere alla rabbia, a quello scoramento scalciante

che non obbedisce –  perchè in fondo è solo un capriccio rancoroso di bambino invisibile

Questa  è parentesi del mio lavoro fatto di creature urlanti e alcuni genitori rozzi e indifferentemente egoisti.

 

Sul mio schermo ho messo tre donne, hanno un bindi rosso sulla fronte- sposate? Quella al centro è la piu graziosa, ride  guardando una direzione che sa  solo lei, sembra felice. Quella alla sua sinistra guarda di lato appare la piu’ furbetta e maliziosa delle tre, deve soppravvivere così. La terza guarda nel mio obbiettivo con sguardo dolce e triste.

Sono donne del Kerala- India.

 Sono tre (tra) donne:

mi potrebbero raccontare tante cose  che  accompagnano durate il percorso.

 Le donne mi accompagnano o io accompagno loro, non so  bene.  Qui sono tre- forse mi ricordano le tre scimmiette- non guardo…

View original post 73 altre parole

Rispondi

