Sinceramente

Gatto Atlantico

Ho un pessimo carattere. È cosa nota. Mi altero con facilità e sono prepotente ingiustamente. Ingiustamente nel senso che faccio discriminazioni: con alcuni sono prepotente con altri sono accondiscendente fino allo schifo, per mere ragioni partigiane di simpatie. Sono permalosa e puzzona e mi difendo sempre rumorosamente dalle aggressioni. Ritengo spesso una foglia incauta che mi si appoggia su una spalla una inaccettabile aggressione. Alzo la voce e dico parolacce irripetibili prevalentemente in dialetto romanesco e le dico da sola e contro il muro nel bagno, a ripetizione e fino a che non torna la calma. Poi dimentico completamente le ragioni della mia collera. Anche con la pazienza sono ingiusta, nel senso che sono disposta ad aspettare anni ed anni per qualcosa che desidero davvero ma non tollero di attendere manco due minuti in talune circostante.

Vie di mezzo: zero carbonella (e comunque – sia a tutti ben chiaro –…

View original post 529 altre parole

Rispondi

