ILLUSIONI OTTICHE

Papa: internet dono di Dio
Comunicare bene ci aiuta ad essere più vicini e più uniti

Antonio Meucci, Rudolf Hertz, Graham Bell, Alessandro Marconi, Tim Berners-Lee non sono mai esistiti. Seguendo questo ragionamento, anche le altre invenzioni non sono opera dell’uomo, bensì un meraviglioso dono di Dio, armi comprese, dal kalašnikov alla bomba H.

Legge elettorale e preferenze: lo scontro in cinque punti
I dem sono spaccati. Il Cav tira dritto. Ncd guida la rivolta dei partitini. Sel e Scelta civica sono critiche. Corsa a ostacoli per l’Italicum

Da un recente sondaggio emerge che, per quanto riguarda i parlamentari, la maggioranza degli elettori è favorevole alle preferenze. Dato che anche questo sistema si presta a diverse varianti applicative, agli intervistati è stato chiesto di spiegare le loro preferenze nei confronti dei parlamentari. Queste le loro risposte più gettonate, in cinque punti:
preferirebbero un bel meteorite al posto giusto,
preferirebbero vederli in tv, sul canale del wrestling,
preferirebbero la restituzione di quello che hanno rubato,
preferirebbero mandarli a lavorare (come precari ovviamente),
preferirebbero sapere che hanno speso tutti i loro soldi in medicine.

“Approvate o sarete sciolti”
La giornata decisiva si apre con la bastonata di Renzi ai deputati. Ma c’è anche la carota: “Con le riforme si va avanti fino al 2018”. E apre a un compromesso sulla soglia del premio di maggioranza

Non sembra una proposta, pare più un consiglio che non si può rifiutare. Anche l’alternativa all’approvazione non mi è nuova… ah sì, ora ricordo, è il sistema usato dalla mafia per far sparire chi gli si oppone e dà fastidio, un bel bagno in una vasca di acido o di calce viva.
Non vogliamo assolutamente sapere dove va messa la carota. Se la tenga pure.

Doppio attacco aereo alle colombe del Papa
All’Angelus assalite da un gabbiano e un corvo. In centro l’unica difesa sono i falconieri

Altemente simbolico questo proditorio attacco alla colomba della pace. Il corvo nero è un emissario della chiesa ortodossa russa, da sempre sospettosa del Papa, mentre il gabbiano è stato addestrato dai pirati saraceni, antichi e mai domi nemici del cristianesimo.
Il presidente Obama sarà presto in visita in Vaticano, e donerà al Santo Padre uno dei suoi droni, completamente bianco. Dopo ogni abbattimento di corvi e gabbiani, dalla parte posteriore del drone uscirà uno striscione con la scritta “Missione compiuta”.

Fiat verso la quotazione a New York. La sede fiscale sarà in Gran Bretagna
Il 29 gennaio si terrà il consiglio di amministrazione decisivo per le future mosse del Lingotto. Secondo le fonti del Wall Street Journal si confermano le ultime indiscrezioni sulla Piazza di contrattazioni; vantaggi fiscali dietro la scelta della sede, l’Olanda garantirebbe invece diritti di governance maggiori.

F.I.A.T. – Fabbrica Itinerante Anti Tasse

Corea Nord, giustiziata l’intera famiglia dello zio di Kim Jong-un
Il tutore-mentore del dittatore asiatico era stato fucilato un mese fa. Secondo le accuse del giovane leader, lo zio stava organizzando un golpe contro di lui.

Ci si aspetta di giorno in giorno la sensazionale notiza che Kim Jong-un si è suicidato dopo aver scoperto che stava complottando contro sé stesso.

Mastrapasqua, le accuse sui rimborsi gonfiati
L’intervista su Repubblica “Resto, non sono un mostro”

Dico, ma ti sei mai guardato allo specchio?

Il grillino Sorial: “Napolitano boia”. Il M5 sotto attacco, ma si divide
L’attacco al Capo dello Stato durante una conferenza stampa a Montecitorio, mentre l’aula discute sul decreto che, tra le altre cose, dovrebbe abolire la seconda rata della tassa sulla casa. Il dl ora è a rischio decadenza. Boldrini: “No a ‘tagliola’ ma gruppi siano responsabili”. Solidarietà bipartisan al Quirinale

Sorial ha sbagliato a dare del “boia” a Napolitano. Si ha notizia di un’azione legale mossa contro Sorial dagli eredi di Mastro Titta per aver accumunato il nome di Re Giorgio al loro congiunto. Proteste internazionali giungono anche da varie sezioni della WHO (World Hanging Operators) in quanto trovano inaccettabile lo svilimento, seppur simbolico, della loro professione, e per aver messo sullo stesso piano degli onesti lavoratori assieme a chi non si è mai guadagnato il pane col sudore della fronte.

Ruby, il ministro marocchino si smentisce: “Non ho mai detto che era maggiorenne”
Mohammed Mubdii aveva dichiarato a un giornale del suo Paese che la ragazza aveva compiuto 18 anni quando incontrò Berlusconi. Poi ha fatto retromarcia. I documenti attestano la data di nascita di Karima: 1 novembre 1992

È sempre così con i marocchini: prima sparano alto, tanto per vedere se qualche pollo ci casca, e poi calano, calano…

.

.

Annunci

One thought on “ILLUSIONI OTTICHE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...