Quesito del giorno (è una scusa perché non ho voglia di fare i lavori di casa)

Fino all’anno scorso quello che mi permetteva di mantenermi decorosamente era definito “lavoro di addetto alla segreteria e tecnico per la gestione delle gare di golf”. Da luglio 2013 sono diventata cassintegrata “senza portafoglio” poiché ancora non ho visto un centesimo provenire da questo ammortizzatore sociale che, teoricamente, dovrebbe permettere al lavoratore dipendente di sopravvivere nonostante le difficoltà economiche che l’azienda sta attraversando. Non avendo ancora ricevuto alcunché dall’Ente preposto al pagamento potrei chiamarlo mortificatore sociale più che ammortizzatore.

Ma soprassediamo, poiché non è questo l’argomento di oggi.

Mentre sto qui a cazzeggiare in attesa che mi venga l’ispirazione per fare qualcosa di utile senza sbattere via il tempo, m’indubbio dentro un quesito che farà inorridire i cultori di letture altolocate (non in senso materiale ovviamente, tanto per rispondere subito alle eventuali battute ironiche).

Mi sto domandando come mai non posso definirmi scrittrice, ma semplice autrice di testi per il…

View original post 218 altre parole

Rispondi

