Voglie

Gatto Atlantico

Quella di oggi è stata una strana domenica di marzo. Dopo giorni e giorni di sole e tepore e di primavera che spingeva  – prepotente –  come un ariete la porta del castello, ecco all’improvviso un gelido vento e una pioggia rumorosa e capricciosa.

Allora avrei dovuto farmi prendere dal cattivo umore e dall’uggia del tempo.

E invece … una incredibile sensazione di leggerezza mi ha quasi assalito.

Accompagnata da una infinità di voglie.

Ho voglia di fiori colorati. Di tulipani soprattutto. A mazzi da venti.

Ho voglia di fragoline di Nemi e ne ho già approfittato.

Ho voglia di braccialetti tanti, di quelli a cerchietto, luminosi e tintinnanti. Ne porto 14 adesso. Tutti assieme. Ma non vedo l’ora di aver tempo di comprarne altri venti. Per andare in giro a cinguettare.

Ho voglia di smettere di litigare con te, tesoro, che sei sempre nei miei pensieri migliori, perché non…

View original post 163 altre parole

Rispondi

