TENTAZIONI

I pochi amici che mi concedono la pazienza di leggere il mio blog, probabilmente, avranno notato la rarefazioni dei post pubblicati.
Qualcuno mi ha chiesto se sono a corto di idee o, addirittura, sono incappata nel classico “blocco dello scrittore”.
Ma va là, quale scrittore, sono una che scrive e basta. Sono una che ha bisogno di scrivere tutto ciò che le passa in la testa per necessità vitale, perciò non soggetta alla sindrome che colpisce gli scrittori professionisti. Scrivo ogni giorno da tutta vita.
Certo sarebbe bello (soprattutto adesso che sono disoccupata) se riuscissi a guadagnare qualche soldo vendendo i miei libri, ma non ci ho mai sperato benché ci abbia provato e continui a provarci.
Quello che induce la tentazione di allontanarmi da social network e blog è constatare che ormai la gran parte di mondo alfabetizzata scrive di tutto, su tutto e dovunque. Scrive e non legge…

View original post 264 altre parole

Rispondi

