Non sono mica Mandrake

Libera.mente

C’era una volta anzi sarebbe meglio dire, c’erano tante volte perché questa storia ha spiccate somiglianze con il film ‘Ricomincio da capo’ (Groundhog Day). Bill Murray si sveglia sempre nello stesso giorno, tutto diventa prevedibile, ma sempre paradossale con ripetizione ad libitum.

 

Ebbene, c’erano stati, c’erano e c’era, spettacoli/spettacolo di illusionismo.

I maghi erano ogni volta diversi, ma tutti con la predilizione per il numero del cilindro e del coniglio che appariva magicamente.

Ammetto, ci cascavo ogni volta. A volte le magie erano davvero prodigiose e mi avevano fatto battere il cuore, altre, l’inganno era evidente: solo maghi maldestri.

 

Pagavo il biglietto (il costo era alto) per assistere sempre allo stesso spettacolo e non potevo fermarmi. Forse non mi sarei mai fermata, perché quando finiva la grande illusione, poi si ricominciava tutto e mi preparavo per il prossimo spettacolo.

 

L’ultimo mago era stato abile, comunque mi aveva…

View original post 397 altre parole

Rispondi

