I CAMPI DI LAVANDA

Sai che adesso i campi di lavanda sono tre?
Sì, c’è n’è uno nuovo sopra ai due che avevamo visto nascere.
Nel frattempo quelli in basso sono cresciuti, la lavanda quest’anno è fiorita e ha colorato la terra proprio come volevi fotografarla tu. E c’è persino una bicicletta colorata di lavanda.

La bicicletta è su in cascina La bicicletta è su in cascina

Ma dopo quella prima e unica gita che avevamo fatto insieme qualche anno fa, non sono più riuscita a portarti sulle mie colline.
E dire che le avevi ammirate con occhi incantati queste colline, e anche promesso a quei ciuffetti di lavanda ancora verdi di tornare per estasiarti nel momento del massimo splendore.
Ecco…lo splendore c’è stato, io l’ho contemplato pensando a te. Ma adesso è passato, e dovremo attendere un altro anno prima che ritorni.
E chissà tu dove sarai.
Perché la mattina, quando apri gli occhi, non mi pensi e non…

View original post 34 altre parole

Rispondi

