Io & lui

Libera.mente

Nella nostra scatola del ‘mi piace’ il piccolo delfino settenne infila il biglietto con su scritto “mi piace sergio bruni”

Ecco! Insolito che mi appartiene sempre e l’inaspettato,

come è possibile?

 

Ritorno a quel golfo e a delle radici dure e taglienti.

Ritorno a quel tempo dove, in fuga da  amore claustrofobico, camminando per la lunga strada delle villa, trovavo riparo in quella casa bordò del Vomero. Guardavo il mare e pensavo che sarebbe passata, che deve passare. Nonna intanto raccontava di persone e fatti incomprensibili, in un dialetto frammisto con l’ italiano, mentre friggeva scaloppine e riscaldava il sugo per gli spaghetti. Non era chiaro perché ai suoi discorsi caotici spesso mancassero i soggetti. Mancava pure a me un io da dire allora. Lo sfuggivo e guardavo il golfo e non sapevo o immaginavo quello che sarebbe stato poi.

                                                  ——————–

In questi tempi le tre scimmiette si…

View original post 190 altre parole

Rispondi

