Io (sto)

libera.mente

fotoDSC_1675fotoDSC_1678fotoDSC_1694fotoDSC_1698fotoDSC_1708fotoDSC_1687fotoDSC_1699fotoDSC_1700fotoDSC_1666fotoDSC_1657fotoDSC_1671fotoDSC_1690

Io sto con i morti

ammazzati da uomini in divisa in luoghi

dove la giustizia di occhi per occhi e denti per denti non funziona se ci aspettiamo solo quella

e se pure ci rimane invece  quella ‘divina’, allora qui in terra

di vita non c’è  n’è per nessuno

 

Io sto con i morti

Annegati in mari troppo immensi, per errore o calcolo

per paura o sorte, a cercare altre vite meno frastagliate e trovare solo alghe in bocca e rottami tra le mani

 

Io sto con i morti

Finiti in strade senza uscita perché emarginati e strumentalizzati, resi eroi e poi calpestati, magari per nulla, semplicemente perché desideravano una terra e uno spazio di rispetto

 

Io sto con i morti

Illustri, feroci e famosi, sconosciuti e confusi  artisti che si buttano da palazzi alti perché la fine è vicina e non c’è fine al dolore

Io…

View original post 101 altre parole

Rispondi

