ILLUSIONI OTTICHE

L’ibuprofene fa bene e allunga la vita
A rivelarlo, alcuni esperimenti testati da un team di studiosi americani della Buck Institute for Age Research in California i quali hanno dimostrato che l’antidolorifico è in grado di prolungare la vita dei vermi di circa il 15 per cento.

Quindi, facendo un po’ di conti, se la vita media attuale è di circa 80 anni, con l’ibuprofene potremo vivere 12 anni di più.
Come vermi.

Via le mostre d’arte, entra il cibo: si dimette il direttore del museo
Modena, il sindaco “sfratta” la Palazzina dei Giardini per organizzare un evento collegato all’Expo di Milano. E la protesta arriva pure su Facebook

Ecco l’applicazione pratica del famoso detto tremontiano “con la cultura non si mangia”. Quindi via il Cavagna, avanti la lasagna, fuori il Guercino per far posto al norcino, lo Strozzi non tiene la cottura come gli strozzapreti, e sopra a questi il parmigiano ci sta molto meglio del Parmigianino.

Turchia: Erdogan contro Gülen
Arrestato il direttore di Zaman
La polizia ha preso in consegna il direttore di uno dei principali giornali di opposizione, il quotidiano Zaman, perché legato al potente predicatore musulmano che è acerrimo nemico del premier. Fermati anche altri 23 giornalisti e due capi della polizia.

Guarda guarda, un altro caro amico di papi che ce l’ha coi giornalisti. Comunque è già un bel passo avanti rispetto a Putin, quell’altro amico fraterno di papi, che i giornalisti non allineati li fa sparire.

Skype traduce in tempo reale
Microsoft apre le porte della propria tecnologia di traduzione in tempo reale per le comunicazioni vocali, un sistema frutto di anni di sperimentazioni per ora limitato a due sole lingue

Attualmente viene testato con utenti Skype dei due lati dell’Oceano Atlantico, quelli del Regno unito e quelli degli Stati Uniti, e sono stati già rilevati notevoli problemi di traduzione.

Papa Francesco, Maria cucinava e stirava le camicie di Gesù e Giuseppe
Nella sua catechesi il Pontefice ripercorre la vita di Gesù, dice ai giovani di non smettere mai di sognare e chiede di riscoprire la famiglia, a partire dalla Sacra Famiglia

Alla faccia della Santa Emancipazione Femminile. I giovani non devono smettere mai di sognare, le giovani non devono smettere mai di cucinare e stirare.

Malagò: “Kostner? Anch’io avrei detto ‘Schwazer non c’è”
Il presidente del Coni difende la pattinatrice, accusata di complicità nel caso di doping del marciatore: la procura Coni ha chiesto per lei 4 anni e tre mesi di squalifica. “Devo accettare le norme ma non sono d’accordo”.

Appunto, si tratta del sacro italico principio “non vedo, non sento, non parlo”, magari un po’ mafioso, ma si sa, chi non tiene famiglia? Se il presidente difende chi può aver coperto un atleta dopato, non vedo come si possa pretendere dagli altri atleti italiani una qualsiasi forma di lealtà sportiva.

Roma 2024, i Giochi in Vaticano: “Il tiro con l’arco in piazza San Pietro”
Lanciata la candidatura di Roma, spunta la clamorosa proposta: un sito olimpico che nessun’altra città può vantare. E che potrebbe convincere i membri Cio

E vai! La maratona sul GRA, le gare di nuoto nel Tevere, il pugilato al Colosseo, l’ippica al Circo Massimo, il tiro al piattello nella Cappella Sistina e il frisbee (nuova specialità) al Pantheon.

Isis, 150 donne uccise e gettate in fossa comune: non volevano sposare jihadisti
Le donne, che vivevano nella città di al-Wafa, nel nord della provincia di al-Anbar, sono state catturate e poi uccise.

Hanno preferito farsi uccidere, hanno optato per il male minore.

Lecco, i medici segnavano turni fino a 26 ore al giorno: indagati in 9 fra colleghi e dirigenti Asl
Un modello studiato affinché un gruppo ristretto di professionisti potesse sfruttare il cosiddetto ‘sistema premiante’ e ottenere a fine mese una busta paga più corposa rispetto ai colleghi

E poi ci vengono a raccontare che gli italiani non hanno voglia di lavorare!
Vi chiederete forse come diavolo facessero a lavorare 26 ore su 24. Semplice: al mattino si alzavano due ore prima…

Istat, 22 milioni di italiani non hanno mai utilizzato internet
Offline il 38.3 per cento della popolazione. L’Italia in fondo alla classifica europea. Le famiglie con minori in casa le meglio attrezzate. Forti ancora le differenze di genere

Se ci pensate un attimo è tremendo. 22 milioni di italiani (il 38% del totale) non hanno una pagina Facebook, sono invisibili, praticamente è come se non esistessero: una nazione dimezzata. La famiglie con minori le meglio attrezzate perché i componenti “minori” sono dotati di almeno un PC da scrivania e un portatile, un tablet e un poker di smartphone, mentre I componenti “maggiori” sono dotati di citofono. Forti ancora le differenze di genere, nel senso che in genere pochi sanno usare internet come si deve.


Berlusconi e il Colle: “Non metterò veti a candidato Pd”
“Votando insieme per la riforma della Costituzione è giusto scegliere insieme anche il capo dello Stato”

E perché mai papi dovrebbe mettere dei veti a un candidato del PD? In fondo si tratterebbe comunque di uno dei suoi…

.

Annunci

One thought on “ILLUSIONI OTTICHE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...