ILLUSIONI OTTICHE

Nosiglia contro la sentenza delle ‘due madri’: “Di mamma ce n’è una sola”
Per l’Arcivescovo di Torino la sentenza emessa dalla Corte d’Appello è preoccupante e sbagliata. “Manca un vero contesto familiare”, ha argomentato Nosiglia.

Esattoooo, di mamma ce n’è una sola, e bisogna fare in modo che rimanga sola, a casa a doversela sbrigare coi figli sempre da sola, grazie a un padre assente e al difficile accesso alle (rare) strutture pubbliche: la regina del focolare, come ai bei tempi andati.

L’esperto di Fox News: «Birmingham è ormai completamente musulmana»
Gaffe dell’analista Steve Emerson costretto a scusarsi: proteste e ironie sui social

Certo che in geografia quelli della Fox News vanno forte, quasi come in storia, infatti come le inventano loro le storie non le inventa nessuno. Magari è stato un lapsus freudiano, magari stava pensando alla Birmingham della contea di Jefferson, (ah, i Jefferson, che vanno in onda su un canale Fox), stato dell’Alabama, capitale Montgomery (ah, come Montgomery Burns, il personaggio dei Simpson, sempre sulla Fox). Prossimamente su Fox News: Cuzco è ormai completamente scintoista.

Finlandia: imparare a scrivere a mano non sarà più obbligatorio
Svolta nel sistema scolastico del Paese. Alle elementari l’uso di alfabeto, lingua materna e seconda lingua sarà più su pc e tablet che sui quaderni. La scrittura cartacea sarà materia supplementare

Per riuscire fare la propria firma bisognerà seguire dei corsi on-line. Anche nei riguardi dell’arcaico dialogo a quattr’occhi si sta studiando una strategia dissuasiva.

Spariti i biglietti da 500 euro
«Gli italiani non li usano »
Il governatore di Bankitalia Visco: «Si stanno riducendo anche le banconote da 100 euro»

Concordo in pieno. Personalmente non sono mai riuscito a usare una banconota da 500 Euro (colpa mia suppongo), e mi si stanno riducendo le banconote da 100 Euro, ma anche quelle da 50, da 10 e da 5 Euro.

«Le famiglie italiane si sono arricchite», la frase di Renzi che fa arrabbiare il web

Giusto, e anche se apparentemente i consumi calano, ciò è dovuto unicamente al fatto che gli italiani non sanno come usare tutte quelle le banconote da 500 Euro, non si fidano e sospettano che qualcuno li stia prendendo per il culo.

L’Italia non ha pagato alcun riscatto per la liberazione delle due volontarie, dichiara Gentiloni
I dissidenti siriani annunciano via Twitter il rilascio delle due volontarie italiane. Arriveranno con un volo speciale a Ciampino accolte dal ministro Gentiloni. Scontro sul presunto riscatto di 12 milioni pagato dall’Italia.

Sempre a parlar male, sempre a fare i dietrologi, sempre i soliti malfidanti. Ma quale riscatto e riscatto, si trattava di saldare il conto, certo un po’ caruccio, ma c’era anche la tassa di soggiorno, e gli extra, la connessione internet, il frigo bar, le escursioni. Non si può mica andare via all’inglese, senza né pagare e né salutare? Se il ministro Gentiloni ha detto che il governo non ha pagato il riscatto, come non si può credergli, con quella faccia lì poi? Non pensavate mica che i ministri del governo si son messi la mano in tasca e hanno fatto una colletta per pagare il riscatto? Ma quando mai!

Ha buoni voti, ma porta le treccine: studente sospeso da scuola
Frequenta l’Alberghiero di Riccione. L’istituto: “Il regolamento prevede norme sulla cura della persona”. Sel chiede l’intervento del ministero dell’Istruzione

Uè, stiamo parlando dell’alberghiero di Riccione, mica una Harvard qualsiasi, e che diamine! Poi quando questo si diploma e si trova davanti alle orde di turisti della riviera, generalmente seminudi o vestiti in maniera improbabile, più di qualche volta sguaiati e cafoni, poi che figura ci fa?

India, ragazzo indù ama musulmana: violenti scontri. Quattro morti, tre arsi vivi
Ritrovato il cadavere del giovane. In fiamme capanne dei musulmani

A questi qua i Montecchi e Capuleti fanno un baffo! L’ho sempre detto io, per fare le cose in grande ci vuole fede, meglio se diversa…

Uber, il ministro Lupi all’attacco: “Problema di ordine pubblico”
“Qualsiasi app che eroghi un servizio pubblico non autorizzato – spiega il numero uno dei Trasporti – compie un esercizio abusivo della professione. La norma è chiarissima”

Ah, perché il tassametristi che scioperavano senza nessuna garanzia e rispetto per gli utenti non erano un problema di ordine pubblico? E poi dubito che per il numero uno dei Trasporti sia chiarissimo cos’è sia veramente una app, forse per lui è l’abbreviazione di apparato, apparenza, approssimazione, applauso, (appartamento per Scaiola).

Italiani in fuga, Renzi risponde a Zucconi: “Digli di tornare”
Scambio di tweet tra il premier e il giornalista di Repubblica e direttore di Radio Capital. “Cosa deve fare un grande chirurgo italiano negli Usa?”

Non ti preoccupare Renzie, tornano, tornano. In ferie.

.

.

Annunci
Pubblicato su Freak, Info. Leave a Comment »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: