Berceuse

Libera.mente

Vago in un fitto bosco, poco vedo,

i passi inquietano il cuore stanco e infreddolito.

Eppure una luce in tanto oscuro la scorgo,

è una casina, non di marzapane, ma di pane profumato e fragrante.

All’interno, qualcuno canta, pare una ninna nanna.

La porta si apre e una figura mi invita ad entrare

è gioia e stupore la sua voce,

non so chi sia ma mi è  familiare.

So solo che potrebbe essere elfo o maga

o piccola lepre siberiana.

Dentro è tutto morbido, pure se mi confondo con

suoni salgono e scendono

ritrovo le ali ferite e dimenticate

e tengo a mente il motivo

pare dire questo:

Se nel tuo cuore cerchi,

cerchi nel tuo cuore

vedrai una piccola fiamma danzare

danzare la felicità

 

Anche io   intono questo motivo e poi

sì lo ritrovo il motivo vero, quello del perché mi sono persa nel bosco,

là fuori non…

View original post 70 altre parole

Rispondi

