Francesco

Gatto Atlantico

Siamo reduci stanchi e felici di Stradarolo, il festival di musica danza e teatro su strada di Zagarolo. Un festival organizzato dai Têtes de Bois e dedicato quest’anno a Francesco Di Giacomo.

C’era una piazza in cui tutti – amici, artisti, scrittori, giornalisti – si sono alternati sul palco per salutarlo e per ricordarlo.

Ho avuto anche io questa fortuna. E ho letto un breve ricordo. Nel quale si parla anche di altre persone, che in quel momento, mentre leggevo, erano altrove, a lavorare, tra una segreteria e una sonorizzazione di un cactus, un valzer tra i vicoli, la bicicletta di Raniero con la catena fragile, un’accoglienza, un arrivo e una partenza…

Allora vorrei che la leggessero. Per questo lo pubblico qui.

Raccontare Francesco Di Giacomo.

Come se mai fosse possibile raccontare davvero un ricordo, una emozione, un passaggio di tempo.

E cosa potrei dire io? Malgrado il lavoro che…

View original post 458 altre parole

Rispondi

