Angelica Nica la Sicilia ed io

Gatto Atlantico

La Sicilia.

Non  la conosco e mi chiedo perché. Sono stata solo due volte in tutta la vita.

La prima volta, qualche anno fa, è stata Siracusa e dintorni. Ricordo ancora l’effetto, lo ricordo perché a me non accade quasi mai. Niente mai mi innamora.

Ma quella volta sì. Ricordo ancora all’aeroporto, prima di imbarcarmi, malgrado il grandissimo insostenibile caldo, mi veniva da piangere, come se mi stessero separando da qualcosa o qualcuno che mi apparteneva. Quella sensazione di noi inquieti, quella di appartenere a qualcosa che non avrai mai.

Quella lì.

Per contrasto in questi giorni ho ripensato a Siracusa, alla sua bellezza abbagliante e definitiva, senza se e senza ma (e senza mai); colori odori sapori messi lì dal magico ordine inventato da una Dea. Siracusa.

E ora… ora ci pensavo l’altro giorno mentre ascoltavo le gesta di Orlando Rinaldo e Angelica, questi pupi così veri che i…

View original post 246 altre parole

Rispondi

