Enrico, Sergio Endrigo, la musica e altre storie

Gatto Atlantico

13221660_1195097703835641_8747802159290306949_n

Me lo ricordo quel giorno a Zagarolo. Che detta così può sembrare uno scherzo. Invece è un ricordo, di tanti anni fa. C’era il Festival Stradarolo organizzato dai Têtes de Bois e c’eravamo noi di Radioscrigno, con Timi e con Cristina. E poi c’era un giradischi e i potenti mezzi di Radio Rai. E c’erano Sergio Endrigo e Enrico de Angelis.

Li guardavo entrambi: uno era il grande Sergio, così amato da mio padre che cantava sempre partirà la nave partirà dove arriverà questo non si sa, sarà come l’arca di noè, il cane il gatto io e te. Che poi lui era amico di mio nonno Augusto, che gli vendeva il pesce buono a via del Leoncino e lui gli regalava i 45 giri. Che puntualmente venivano distrutti dai miei fratelli piccoletti quando io nemmeno ero nata.

Che mamma me lo disse quel giorno: e diglielo no, di tuo…

View original post 400 altre parole

Pubblicato su Uncategorized. 1 Comment »

Una Risposta to “Enrico, Sergio Endrigo, la musica e altre storie”

  1. wwayne Says:

    Ti consiglio questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2016/11/12/i-mitici-anni-80/. Per noi amanti della musica è davvero imperdibile. L’hai già visto?

    Liked by 1 persona


Rispondi

