Le verità di Pinocchio

P1030332
Ogni tanto mi capita di fare il passo più lungo della gamba, e sempre con quel briciolo di incoscienza che mi consente di ignorare la paura del fallimento, invero non occasionale. Questa volta avrei deciso di impelagarmi nel sequel di una storia nota a tutti, e chiedo fin d’ora perdono a chi si scandalizzerà per il sacrilegio che sto per compiere.
La figura iconica di Pinocchio è associata alle bugie, però si tratta di una nomea troppo ingenerosa in quanto il suo naso lo tradisce, e perciò egli è un contafrottole quasi innocuo. Altri ben più infidi mentitori si aggirano nel suo e nel nostro mondo, ed è da loro che dovremmo guardarci.
Nel blog ultimelune.it ho inserito la prima puntata di una nuova serie di avventure che il buon Pinocchio si troverà ad affrontare, vicende che, ve lo dico subito, non ho ancora scritto, e che perciò potrebbero farsi attendere prima che mi decida a raccontarvele.
Per il titolo ho voluto staccarlo da quell’ingenerosa etichetta di bugiardo, pertanto intitolerò la nuova serie di episodi “Le verità di Pinocchio”.

 Le verità di Pinocchio – Prima puntata

Buona lettura (forse…) 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.